ULTIMA NEWS

Scadenze Fiscali Ottobre 2017

venerdì, 29 settembre 2017

Si riportano le principali scadenze fiscali di Ottobre 2017


Consulenza Societaria

Lo Studio Castellano fornisce la necessaria consulenza societaria e l'adeguata assistenza nella gestione ordinaria per qualsiasi tipologia societaria.

Per le società di nuova costituzione, lo Studio Castellano effettua un’analisi preliminare per la scelta del tipo di società in base alla natura e all’attività da svolgere, provvede alla stesura della bozza dello statuto sociale e assiste il cliente per la stipula dell’atto di costituzione.

Lo Studio Castellano, inoltre, garantisce la predisposizione e la tenuta dei libri sociali (giornale, inventari, libro soci, verbali di assemblee, verbali del consiglio di amministrazione, libri IVA, registro dei beni ammortizzabili, libro mastro ecc.)

Lo Studio Castellano provvede alla gestione della contabilità generale, ordinaria, semplificata e per professionisti, provvedendo nello specifico all'elaborazione dei dati ai fini delle periodicità mensili o trimestrali dell'IVA, nonché alla gestione delle posizioni previdenziali ed assicurative, alla redazione e all’analisi dei bilanci d'esercizio annuali e infrannuali e agli adempimenti conseguenti alla redazione del bilancio.

Lo Studio Castellano, inoltre, fornisce una specifica consulenza ed una costante assistenza su tutti gli aspetti della normativa fiscale, in materia di imposte sia dirette che indirette, per le imprese individuale, società di persone, di capitali e cooperative.

Per quanto concerne nello specifico gli adempimenti fiscali, vengono di seguito elencati gli aspetti più rilevanti connessi agli adempimenti nel settore tributario:

  • Apertura, variazione e chiusura della Partita Iva
  • Dichiarazione annuale dei redditi (mod. UNICO)
  • Calcolo degli acconti e dei saldi dell'IRPEF, IRES, IRAP, IVA
  • Dichiarazione dei sostituti d'imposta (mod.770)
  • Liquidazioni periodiche dell'IVA
  • Calcolo IMU, TARI, TASI e relativi versamenti
  • Adempimenti relativi alle imposte indirette (registro, bollo, successione ecc.).


IN EVIDENZA