ULTIMA NEWS

Scadenze Fiscali Ottobre 2017

venerdì, 29 settembre 2017

Si riportano le principali scadenze fiscali di Ottobre 2017


Consulenza del Lavoro

Lo Studio Castellano si avvale della presenza in sede di un team di Consulenti del Lavoro che svolge tale attività in esclusiva per i nostri clienti; pertanto si erogano attività di consulenza e di servizio inerenti i lavoratori dipendenti e i collaboratori. Inoltre lo Studio opera in partnership con un avvocato specializzato in materia giuslavoristica che riceve nella nostra sede.

Nell'ambito della consulenza del lavoro, gli argomenti trattati sono:

•          diritto del lavoro

•          legislazione sociale

•          relazioni sindacali

•          consulenza legale

In particolare, lo Studio Castellano nel corso degli anni ha maturato una vasta esperienza e capacità nelle relazioni sindacali. Lo Studio è pertanto in grado di assistere con competenza il cliente in qualsiasi trattativa, operazione di trasferimento aziendale, procedura di cassa integrazione e mobilità.

 

ELABORAZIONE PAGHE E CONTRIBUTI

L'elaborazione paghe e contributi è una delle principali aree di azione dello Studio Castellano. L’elaborazione delle buste paga, eseguita direttamente dal nostro team, è effettuata con programmi e procedure all’avanguardia, che consentono allo Studio Castellano di offrire ai propri clienti un servizio di elevata qualità.

 

AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Lo Studio Castellano dedica grande cura all'amministrazione del personale, uno dei principali servizi di consulenza dello studio. L’amministrazione del personale delle aziende che si rivolgono al nostro studio per avere consulenza del lavoro è curata dallo stesso team che ne elabora le paghe. In tal modo il team viene a rappresentare costantemente un valido e professionale interlocutore per il cliente.

 

GESTIONE RISORSE UMANE

Siamo il partner ideale per la gestione delle risorse umane della tua azienda. Sempre più aziende, consapevoli della complessità della materia e dell’importanza di una corretta gestione dei rapporti con i propri dipendenti, tendono a delegare al proprio professionista le attività di gestione del personale.

Lo Studio Castellano da anni offre ai propri clienti un servizio denominato GRU. Il progetto GRU consiste nell’offerta del servizio di gestione risorse umane direttamente presso il Cliente, tramite visite periodiche programmate. Il servizio viene svolto direttamente dal team dello Studio che elabora le paghe del cliente. Si tratta quindi di una persona competente in materia, che conosce bene l’azienda e che si avvale di tutta l’organizzazione dello Studio.

Nelle giornate programmate il team è presente presso l’azienda per:

a) rispondere e dirimere i dubbi dei dipendenti relativamente alle buste paga, all’applicazione del Contratto Collettivo, a ferie e permessi, ecc.

b) programmare ed espletare i lavori interni di gestione del personale

 

GESTIONE DELLE CONTROVERSIE DI LAVORO

È fondamentale per chi gestisce operativamente e nel vivo i rapporti di lavoro, saper condurre le controversie che possono insorgere con i dipendenti. Lo Studio è organizzato per poter seguire le vertenze di lavoro, garantendo un’assistenza sia nella fase stragiudiziale:

- elaborazione strategie conciliative

- discussione vertenze presso la Commissione Provinciale di Conciliazione

- discussione vertenze in sede Sindacale

- redazione verbali di transazione

sia nella fase giudiziale, con attività di supporto ai Legali Giuslavoristi.

 

ASSISTENZA IN CASO DI VERIFICA DA PARTE DEGLI ORGANI DEPUTATI ALL’ATTIVITÀ DI VIGILANZA

Lo Studio garantisce alle Aziende assistenza e rappresentanza in occasione di visite ispettive, controlli e verifiche da parte degli Enti preposti: INPS, INAIL, DTL, Agenzia delle Entrate, etc.

 

PROCEDURE CONCORSUALI E GESTIONE CRISI AZIENDALI

Procedure di riorganizzazione aziendale, preconcorsuali e concorsuali, cassa integrazione guadagni ordinaria (C.I.G.O.) cassa integrazione guadagni straordinaria (C.I.G.S.) cassa integrazione in deroga, secondo la normativa applicata dalle diverse regolamentazioni regionali, oltre alle procedure di licenziamenti collettivi e messa in mobilità.


IN EVIDENZA