ULTIMA NEWS

Scadenze Fiscali Ottobre 2017

venerdì, 29 settembre 2017

Si riportano le principali scadenze fiscali di Ottobre 2017


Finanza

Finanza Ordinaria

La finanza ordinaria per l’impresa è finalizzata al reperimento di fondi a medio/lungo termine dirette a fornire le risorse per far fronte a diverse tipologie di fabbisogni, che spaziano dagli ampliamenti della struttura produttiva e immobiliare dell’impresa all’ammodernamento ed innovazione della dotazione industriale, dalla ristrutturazione del passivo patrimoniale ai fabbisogni di liquidità per rinnovo scorte o lancio nuovi prodotti, dalle politiche generali di revisione della composizione del debito bancario all’acquisto di singoli macchinari o attrezzature.

Lo Studio Castellano sostiene le imprese nei processi di lancio, crescita e di sviluppo, supportandole dalla fase di definizione delle linee strategiche, alla scelta del tipo di finanziamento più adeguato fino al reperimento dei capitali necessari a soddisfare le esigenze proprie di ciascuna delle diverse tipologie di finanziamento.

 

Finanza Agevolata

Unione Europea, Regioni, Province e Camere di Commercio mettono a disposizione delle PMI valide occasioni di credito agevolato. Tra queste non sempre è facile individuare quella più adatta alle proprie specifiche esigenze.

Per questo motivo, lo Studio Castellano assiste le aziende nell’individuazione delle soluzioni più idonee al tipo di programma di investimento da realizzare, monitorando le scadenze e offrendo costanti informazioni.

Il servizio offerto spazia dallo studio di fattibilità dell’operazione alla predisposizione di tutta la documentazione, dalla redazione e presentazione della domanda agli enti competenti fino alla stesura del rendiconto finale delle spese.

 


IN EVIDENZA