ULTIMA NEWS

LA PACE FISCALE

venerdì, 09 novembre 2018


Operazioni Straordinarie

Le operazioni straordinarie d’impresa sono operazioni di carattere del tutto eccezionale, sia per la loro frequenza che per la rilevanza dei loro impatto sull’economia delle imprese coinvolte.

Rientrano, in tale ambito, la cessione e il conferimento d’azienda, la fusione e la scissione di società, la trasformazione della forma giuridica e la gestione della fase terminale della vita dell’organismo economico rappresentata dalla liquidazione.

Ogni tipologia di operazione straordinaria presenta alcune peculiarità in ordine alla normativa inerente il procedimento civilistico e alla legislazione fiscale, alla valutazione dei complessi aziendali coinvolti, alle modalità di rilevazione contabile e di rappresentazione degli effetti in bilancio.

Lo Studio Castellano, grazie ad un team di professionisti preparato e sempre aggiornato, offre alle società clienti una consulenza globale, assistendo la società durante l’intero l’iter procedurale e curando tutti gli aspetti civilistici, contabili e fiscali.


IN EVIDENZA