ULTIMA NEWS

Scadenze Fiscali Ottobre 2017

venerdì, 29 settembre 2017

Si riportano le principali scadenze fiscali di Ottobre 2017


Controllo di Gestione

Il controllo di gestione è il processo attraverso il quale si verifica che le risorse sono ottenute e usate in modo efficace ed efficiente per il raggiungimento degli obiettivi d’impresa.

Il sistema di controllo di gestione è strettamente connesso al sistema di pianificazione aziendale, tanto che di solito, sia in ambito teorico che nella pratica aziendale, si parla di "sistema di pianificazione e controllo".

Scopo del controllo di gestione non è quello di sanzionare i comportamenti difformi dalle regole quanto, al contrario, quello di aiutare il personale ad indirizzare il proprio comportamento verso il conseguimento degli obiettivi aziendali.

Innanzitutto il controllo di gestione è sinonimo di monitoraggio e, quindi, comporta adeguate “misurazioni” della gestione, rese possibili da opportune metodologie contabili ed extracontabili. In secondo luogo, il controllo di gestione, assume particolare rilevanza nell'organizzazione aziendale, poiché esso è volto a guidare la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione aziendale.

Lo Studio Castellano, grazie ad un team di professionisti preparato e sempre aggiornato, offre alle società clienti la possibilità di implementare un sistema di controllo di gestione adeguato alle dimensioni e all’attività svolta, assistendo la società durante la fase di pianificazione, analizzando gli scostamenti tra gli obiettivi e i risultati ottenuti e consigliando le opportune azioni correttive.


IN EVIDENZA